Calcio: Pescara batte Palermo 2-0

Calcio: Pescara batte Palermo 2-0

22.05.2017 |
PESCARA, 22 MAG - Il Pescara ha battuto 2-0 il Palermo nel posticipo della 37/a giornata della serie A di calcio, partita che ha messo di fronte due formazioni già retrocesse. Gli abruzzesi sono passati in vantaggio al 15' con la prima rete in A del croato Robert Muric. Nel finale dell'incontro è giunto il raddoppio siglato dal suo sostituto, il romeno Mitrita. Il Pescara ha così vinto la terza partita in campionato.

Playoff serie B, Carpi in semifinale

Playoff serie B, Carpi in semifinale

22.05.2017 |
ROMA, 22 MAG - Il Carpi è la prima semifinalista dei playoff di serie B ed il 26 e 29 maggio affronterà il Frosinone per contendergli un posto in serie A. La squadra allenata da Fabrizio Castori ha vinto 2-1 sul campo del Cittadella. Carpi in vantaggio con Lollo al 33' del primo tempo: gran tiro dai 35 metri che si è infilato sotto l'incrocio dei pali. Raddoppio degli ospiti al 20' della ripresa con Mbakogu, lanciato a rete da Letizia. Due minuti dopo Iunco, entrato da poco al posto di Chiaretti, ha accorciato le distanze con un colpo di testa su cross dalla sinistra di Valzania. Vano l'assalto finale del Cittadella per portare la partita ai supplementari. L'eventuale parità al termine di questi ultimi avrebbe comunque promosso la squadra veneta, che ha chiuso il campionato un punto sopra il Carpi.

Candreva, noi non ad altezza dell'Inter

Candreva, noi non ad altezza dell'Inter

22.05.2017 |
MILANO, 22 MAG - "Quest'anno non siamo stati all'altezza della maglia che indossiamo". Antonio Candreva, a margine del 22esimo Premio Gentleman, non usa mezze misure per definire la stagione dell'Inter: "Negativa". "Non ce lo aspettavamo nemmeno noi - ammette Candreva - ma ci sono tanti perché. Siamo partiti con tante difficoltà e finito con altrettante difficoltà. I tifosi sono delusi ma lo siamo anche noi. Hanno hanno avuto tanta pazienza per le figure che gli abbiamo fatto fare. Gli dobbiamo delle scuse perché ci sono stati molto vicini. Ripartiremo dalla prossima stagione con un altro registro, con un altro atteggiamento". E sulla scelta del nuovo allenatore, con Spalletti candidato numero uno, Candreva è convinto che la dirigenza saprà scegliere bene: "Io e i miei compagni pensiamo al campo. La società è ambiziosa e vuole tornare in alto e sceglierà un allenatore competente e vincente per tornare in alto".

Locatelli, contento della mia stagione

Locatelli, contento della mia stagione

22.05.2017 |
MILANO, 22 MAG - "Non ho nulla da recriminare: sono un ragazzo di 19 anni che ha fatto 26 presenze con il Milan. Sono molto felice di come è andata la mia stagione e la stagione della squadra: io lavoro per diventare un giocatore importante per questo club ma sul futuro si vedrà". Così Manuel Locatelli, a margine del 22esimo Premio Gentleman. "Siamo molto contenti di avere raggiunto l'Europa e non è stato facile perché c'erano grandi squadre che cercavano questo obiettivo. È stato importante ritrovare l'Europa League, ma storicamente l'obiettivo del Milan è sempre stata la Champions, e l'Europa che conta deve essere l'obiettivo anche per il prossimo anno".

Barack e Michelle Obama a Siena

Barack e Michelle Obama a Siena

22.05.2017 |
FIRENZE, 22 MAG - Pomeriggio a siena per l'ex presidente Usa Barack Obama e la moglie Michelle: insieme, dopo che lei aveva fatto shopping nel centro della città, hanno visitato Palazzo Pubblico, dove erano stati invitati dal sindaco Bruno Valentini, per vedere il restauro della Maestà di Simone Martini. Poi nel Duomo di Siena dove gli ex inquilini della Casa Bianca si sono fatti fotografare con alcuni turisti americani e dove, prima di uscire, hanno acceso una candela davanti all'immagine della Madonna del Voto.

Suso, la stagione del Milan è positiva

Suso, la stagione del Milan è positiva

22.05.2017 |
MILANO, 22 MAG - "Il giudizio sulla stagione del Milan? Positivo. Abbiamo vinto la Supercoppa, siamo andati in Europa e siamo felici. Ma l'anno prossimo dobbiamo fare meglio, così come posso crescere dal punto di vista personale". Così Suso, a margine del 22esimo Premio Gentleman. "Montella è l'allenatore giusto - aggiunge lo spagnolo -. Ha unito il gruppo ed è la prima volta che succede da quando sono arrivato qui. È questo il suo grande merito. Poi ha dato tranquillità e serenità all'ambiente". Sul futuro invece Suso preferisce non sbilanciarsi: "Se prendiamo due o tre giocatori forti diventiamo competitivi. Il rinnovo di contratto? Ci vedremo in estate e decideremo. La nuova proprietà sa dove trovarmi".

Golf: a Roma tappa Turkish Airlines Cup

Golf: a Roma tappa Turkish Airlines Cup

22.05.2017 |
ROMA, 22 MAG - Marco Sessich ha vinto la competizione individuale, con il punteggio di 39, nella tappa di qualificazione della quinta stagione del Turkish Airlines World Golf Cup Amateur Series - il torneo amatoriale più grande del mondo, tenuta oggi al Circolo del Golf Roma Acquasanta. Ora Sessich approda alla Grand Final che si svolgerà in ottobre in Antalya, Turchia. Il secondo classificato è stato Lambreton Eduardo, mentre terzo è arrivato Mair Michael. I vincitori del premio Nearest to the Pin sono stati Elisabeth Plazzotta e Luca Giannotti. È la quarta volta che il torneo TAWGC si è svolto a Roma. Il Torneo si caratterizza per 100 Eventi di Qualificazione, giocati con formula stableford individuale con handicap limitato a 24, attraverso 63 paesi - i cui 100 vincitori accederanno l Gran Final in Turchia.

Trump: a Roma 3 cerchi di sicurezza

Trump: a Roma 3 cerchi di sicurezza

22.05.2017 |
ROMA, 22 MAG - Itinerari scelti al momento, tre "cerchi" di sicurezza concentrici per proteggere il presidente, un'articolata rete di telecamere per riprendere ogni istante degli spostamenti, tiratori scelti sui palazzi, una 'green zone' in centro in cui non saranno consentite manifestazioni a rischio, bonifiche e chiusure al traffico. Roma si blinda per la visita di circa 24 ore del presidente americano Donald Trump che atterrerà domani sera nella Capitale. L'imponente piano di sicurezza, contenuto in un'ordinanza del questore Guido Marino di circa 70 pagine, prevede quattro itinerari prescelti per ciascuno degli spostamenti di Trump. Il "posto di comando avanzato" deciderà all'ultimo momento quello da utilizzare sulla base delle istruzioni fornite direttamente dal questore. Ci saranno "tre cerchi concentrici di sicurezza" per proteggerlo secondo un modello denominato "ball to ball".

Legale omicida veterinario,'non è in sé'

Legale omicida veterinario,'non è in sé'

22.05.2017 |
ANCONA, 22 MAG - "Valerio Andreucci non è tuttora in grado di fare un discorso lineare, non riesce a focalizzare i fotogrammi della vicenda, è in uno stato confusionale, a mio avviso in continuità con le sue condizioni psicologiche di ieri mattina, tanto che non riconosce come sue nemmeno le dichiarazioni apparse oggi sulla stampa e che riferiscono di un tentativo di rapina che avrebbe raccontato di aver subito insieme al medico". Così l'avvocato Alessandro Angelozzi, che ha incontrato nel carcere di Montacuto di Ancona il 23enne ascolano accusato dell'omicidio del veterinario Olindo Pinciaroli.

Juve riscatta Cuadrado,al Chelsea 20 mln

Juve riscatta Cuadrado,al Chelsea 20 mln

22.05.2017 |
TORINO, 22 MAG - Juan Cuadrado è un giocatore della Juventus a titolo definitivo. L'attaccante colombiano è stato infatti riscattato dal Chelsea, a cui andranno 20 milioni di euro in tre anni a partire dall'esercizio 2017-2018. Il giocatore, due scudetti e due Coppa Italia nelle ultime due stagioni in bianconero e una finale di Champions League all'orizzonte, ha un contratto con il Club fino al 30 giugno 2020.

TG Mantova

TG Sport

Primo piano

feed rss feed rss email email