Calcio a 5 serie A - 7^ giornata

Calabria amara per il Saviatesta. Cosenza vince 5-3 lo scontro salvezza

I biancorossi vanno avanti con Lemos ma poi cadono sotto i colpi di Bruno Petry. Ora sono penultimi.
Pirossigeno Cosenza-Saviatesta Mantova 5-3, gli highlights del match

Stavolta lo scontro salvezza non sorride al Saviatesta. Il Mantova di Pino Milella torna a mani vuote dalla trasferta di Cosenza contro il Pirossigeno. 5-3 il finale in favore dei calabresi. Biancorossi in campo con Fior, Leleco, Galan, Misael e Cabeça.

Primo tempo

I cosentini partono bene, sfruttando anche il gioco fuori dai pali del portiere Del Ferraro, che in un paio di occasioni sfiora anche il gol. A segnare per primi sono però gli ospiti. Tiago Lemos è bravo a intercettare un corner e scappare in contropiede. Davanti al portiere non sbaglia e infila lo 0-1.
Il vantaggio virgiliano dura fino al 13’ quando Bruno Petry è appostato sul secondo palo e insacca il perfetto assist di Del Ferraro scivolato in corsia destra.
Passano meno di due minuti e il Pirossigeno la ribalta. Stavolta è un’azione personale di Grandinetti, che si gira su Galan e fulmina Fior sul primo palo. Si va al riposo sul 2-1 in favore dei padroni di casa.

Secondo tempo

La gara rimane in sostanziale equilibrio fino al 31’, quando l’autogol di Galan aumenta il distacco fra le due squadre.
Il Saviatesta riesce ad accorciare con Tiago Lemos, che sfrutta l’assist di Cabeça per fare 2-3 ma poi perde Mascherona per un doppio giallo forse troppo severo.
Cosenza nel finale allunga con il solito Bruno Petry, che prima si fa trovare appostato davanti alla porta per il 4-2 e poi realizza il 5-2 con una conclusione dalla propria metà campo.
A nulla serve il gol di Donin a pochi secondi dalla fine, se non a fissare il risultato sul 5-3 finale in favore dei padroni di casa.

Suggerimenti