Atletica leggera

Giulia Guarriello da record: è suo il nuovo primato nazionale da 8"10

L'ostacolista mantovana è la nuova primatista italiana dei 60 ostacoli under 23

Fenomenale Giulia Guarriello. L'ostacolista mantovana è la nuova primatista italiana dei 60 metri ostacoli under 23. Il nuovo record italiano è stato fissato dalla giovane stella dell'Atletica Guastalla Reggiolo al meeting di Ancona.

Il nuovo record

8"10: è il nuovo primato italiano a firma di Giulia Guarriello. L'atleta originaria di Moglia si è ulteriormente migliorata e conferma gli straordinari progressi degli ultimi dodici mesi. Al Memorial Giovannini, Giulia ha scritto la storia dell'atletica azzurra.

Giusto sette giorni prima, a Modena, aveva centrato il nuovo primato personale sui 60 ostacoli, fermando il cronometro a 8"19. In sette giorni si è migliorata di ulteriori nove centesimi.

L'intervento in trasmissione

Nei giorni scorsi, Giulia Guarriello è stata ospite della nostra trasmissione sportiva Calciomania, a commentare i primi grandi risultati del suo 2023, analizzando i miglioramenti nell'indoor e anticipando gli appuntamenti principali del nuovo anno agonistico.

Calcio Mania del 16/01/2023

Confronto internazionale

Il 2023 di Giulia parte sotto i migliori auspici, un anno che la porterà sempre più stabilmente a confrontarsi con il top dell'atletica internazionale. A partire dal meeting di Barcellona della prossima settimana.

Matteo Bursi
Segui la diretta di Telemantova