autotrasporto

Rangoni & Affini presenta il progetto esclusivo MYWAY a Transpotec 2022

By Athesis Studio

Si è aperta giovedì 12 maggio la fiera Transpotec, appuntamento imperdibile per le aziende e tutti i professionisti del settore dell’autotrasporto.

Rangoni & Affini, punto di riferimento per la distribuzione e l’assistenza di veicoli commerciali leggeri e trasporto pesante nelle province di Brescia, Mantova e Verona, ha partecipato per la prima volta a questa kermesse presentando un progetto esclusivo e di grande interesse.

MYWAY è un contenitore di creatività, un’idea di stile che si è concretizzata con proposte di allestimento destinate, da un lato, a un veicolo commerciale molto amato e, dall’altro, a un marchio di truck di altissimo livello.

Rangoni & Affini distribuisce infatti i light truck Volkswagen e ha ideato CADDY COLLECTION per personalizzare questo veicolo con tre stili distintivi. Oltre al segmento del leggero, l’azienda che opera da oltre 40 anni sul territorio lombardo-veneto tratta i mezzi appartenenti al marchio Scania, per il quale ha sviluppato tre originali proposte di allestimento cabina all’interno della gamma dedicata, chiamata MYLANE.

Per dare vita al progetto MYWAY e alle sue due prime linee di customizzazione Rangoni & Affini si è avvalso della collaborazione di giovani studenti ed esperti professionisti. Agli alunni dello IED è stato affidato lo studio del progetto creativo dedicato a Caddy. I ragazzi e le ragazze interpellati hanno proposto diverse versioni custom ispirate a numerosi universi valoriali e tre di queste sono state scelte. Gli studenti che hanno visto prediligere i propri elaborati hanno ricevuto una borsa di studio, segno del supporto che Rangoni & Affini dedica ai giovani. Da sempre, infatti, l’azienda sostiene la crescita formativa in ambito scolastico e  a Brescia elargisce il Grifone d’Acciaio, un premio di 600 euro consegnato ai 10 maturati più brillanti e meritevoli che intendono proseguire il loro percorso di studi all’Università.

Le tre versioni scelte per CADDY COLLECTION sono: Adventure, Flow With Malibu e Dolce 50’s. Il primo modello si rivolge a un pubblico amante delle escursioni e dei viaggi in libertà. Il secondo guarda a un target moderno e cittadino mentre il terzo stile propone un look più ricercato e amante dei dettagli raffinati.

La messa in opera delle tre linee di CADDY COLLECTION è stata seguita dallo studio di design BorromeodeSilva, avanguardia del gusto e dello stile in fatto di automotive, nautica e non solo in Italia e all’estero. BorromeodeSilva ha anche direttamente progettato le tre cabine Scania della gamma MYLANE, che diventano per chi le sceglie espressione della propria personalità. Le tre cabine sono ispirate a identità stilistiche ben distinte e trasmettono qualità, cura e unicità in ogni dettaglio.

La proposta Street incarna uno stile moderno, tecnologico. I suoi colori brillanti e l’uso di dettagli verdi e argentei molto luminosi trasportano il driver in un modo tech e futuristico. Tutti i tessuti e gli inserti sono prodotti da fornitori di altissima qualità, per offrire il meglio al cliente MYWAY.

La cabina Road si rivolge invece a un driver di carattere, che non rinuncia a uno stile grintoso e che non passa inosservato. I colori scelti sono l’arancione, molto acceso, e il nero, che ricorda il mondo racing e gli allestimenti sportivi. La lavorazione della pelle e il tessuto Alcantara rendono questa cabina confortevole in ogni dettaglio. I tessuti garantiscono anche resistenza all’usura e al calore. I sedili in Cordura, uno speciale materiale in nylon sviluppato in origine per fini militari, garantiscono resistenza a strappi e abrasioni e si prestano alla stampa di elementi decorativi.

La versione Avenue, porta il guidatore in un mondo fatto di raffinatezza ed eleganza. I colori scelti, panna e marrone, sono infatti delicati e morbidi, così come la seduta lavorata con trapuntatura Matelassè. La qualità dei materiali, Alcantara e Pelle Elmo Soft, garantiscono un viaggio all’insegna della comodità e del lusso.

Parlando di MYWAY l’ingegnere Natalino Affini, ideatore di tutto il progetto, dice: “Transpotec è la nostra vetrina per il lancio di questa doppia collezione. CADDY COLLECTION e MYLANE sono i primi progetti custom nati all’interno di un contenitore di idee che abbiamo chiamato “MYWAY”. Vogliamo distinguerci sul mercato italiano con proposte originali e uniche. MYWAY incarna questo nostro obiettivo. Rangoni & Affini non è solo un distributore, ma diventa un incubatore di innovazione. Per questo abbiamo unito due marchi forti, con tradizioni lunghissime fatte di qualità ed eccellenza, con il meglio della creatività e della manifattura italiana che sanno fare del taylor made il proprio miglior biglietto da visita nel mondo.”

L’intero progetto MYWAY è un’esclusiva di Rangoni & Affini e le due linee, CADDY COLLECTION e MYLANE, possono essere trovate unicamente presso le concessionarie di Mantova, Verona e Brescia. Per saperne di più https://myway.rangonieaffini.it/

Segui la diretta di Telemantova