Solidarietà

La Croce Rossa scende in piazza con gli agenti addestrati al soccorso

Il comitato di Mantova domenica 26 sarà in piazza Sordello con la polizia. In mostra uomini e mezzi. Attesa anche la Lamborghini del trasporto organi
Conferenza stampa congiunta Croce Rossa Italiana e Polizia di Stato
Conferenza stampa congiunta Croce Rossa Italiana e Polizia di Stato
Matteo Formizzi, presidente Croce Rossa Italiana – Comitato Mantova

Il comitato di Mantova della Croce Rossa Italiana si ritrova in piazza Sordello. Uomini e mezzi si metteranno in riga domenica 26 con gli agenti della polizia addestrati al soccorso. La croce rossa scende in piazza, ma lo fa per aiutare ancora di più. Messi e materiali del comitato di Mantova dell’associazione si troveranno con uomini e dotazioni della Polizia di Stato domenica 26 settembre in piazza Sordello con l’obiettivo di mostrare e raccontare gli sforzi quotidiani. In piazza domenica, a partire dalle 8, saranno proprio gli agenti formati dalla croce rossa. Alla questura è già stato donato un defibrillatore semiautomatico installato negli uffici centrali e presto un secondo sarà attrezzato in via Scarsellini.

Negli ultimi giorni la croce rossa di Mantova è stata protagonista del supporto a richiedenti asilo, Arrivati in provincia con minimo preavviso, ospitati e messi in grado di ripartire per l’estero verso un ricongiungimento familiare.

Suggerimenti