opere pubbliche

Inizia la piantumazione del Parco del Te

Mantova Ambiente avvia le operazioni. Sono duecentosettantaquattro gli alberi attesi secondo il progetto

Il nuovo Parco Te mette radici. Iniziata la fase di messa a dimora delle piante. Saranno 274 gli esemplari piantati ai quali si aggiungeranno siepi, arbusti, ortensie e piante aromatiche. Oggi è iniziata la messa a dimora degli alberi di Parco Te. Mantova Ambiente ha iniziato la messa a dimora delle prime piante previste dal progetto. 

Le specie: lecci, carpini, querce

Oggi sono arrivati 41 lecci sempreverdi, giovedì ne arriveranno altrettanti, che verranno messi a dimora. Entro il mese si prevede di finire la piantagione dei lecci, poi arriveranno i carpini, che costituiranno gli anelli. Per ultime, a dicembre circa, arriveranno le querce piramidali che verranno messe a dimora nelle due piazze eventi. Gli alberi che comporranno il giardino sono 274, a questi si aggiungeranno le siepi, gli arbusti di rosa, le ortensie, le aromatiche. 

Il commento dell'assessore Martinelli

“I lavori del nuovo Parco Te stanno procedendo secondo il cronoprogramma - dice l'assessore ai lavori pubblici Nicola Martinelli - e saranno terminati la prossima estate. Sarà un nuovo polmone verde, un punto di attrazione".