E’ arrivato l’ordine di serrande abbassate per quindici giorni alla sala slot e vlt, bar e tabaccheria “Happy” di viale dei Partigiani. La decisione è stata presa nelle scorse ore e questa mattina gli agenti hanno apposto l’avviso pubblico. A spingere il questore Paolo Sartori a procedere in qualità di responsabile di pubblica sicurezza è stato non da ultimo l’arresto di ieri di un latitante 64enne proprio tra i tavoli del locale. Allo stesso modo, fa sapere la questura, erano stati trovati negli scorsi giorni intenti a giocare altri pregiudicati e tra questi uno risultato evaso dai domiciliari.
Il locale in questione, dai mesi scorsi e fin nel recente passato, era stato più volte al centro di lamentele ed esposti da parte di cittadini abitanti nella zona, esasperati dalla situazione di degrado e di disturbo della quiete pubblica. In più occasioni le pattuglie di polizia, dei carabinieri e di polizia locale erano dovute intervenire.
Già nel 2019 il locale era stato chiuso per sette giorni per i medesimi motivi, e lo scorso novembre la chiusura imposta era stata di altri quindici giorni questa volta per violazione delle norme anticovid.
“La situazione che si è venuta a creare presso questo esercizio pubblico è stata segnalata da più parti come ormai insostenibile – dice il questore Sartori – il nostro intervento, quindi, ha voluto porre argine ad una problematica purtroppo oramai consolidata, e peraltro già sanzionata in passato, sotto il profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica, connotata da reiterate violazioni delle norme di legge e dalla presenza di soggetti con precedenti di vario genere e gravità, ed in due casi, come si è visto, evasi e latitanti. Ho ritenuto la sospensione della licenza e la chiusura del Locale un provvedimento idoneo a far cessare, si spera definitivamente, questo genere di illegalità”.