8 e 9 ottobre

Alla Millenaria arriva Camer, la fiera internazionale delle auto e moto d’epoca

Un migliaio gli espositori disposti su quasi 120 mila metri quadrati
Giovanni Sala, Presidente Fiera Millenaria e Maiko Rosati, presidente Camer Club

Da Reggio Emilia alla nuova casa della Fiera Millenaria di Gonzaga. Per la prima volta la Mostra Scambio di Auto e Moto d’Epoca CAMER, evento imponente di caratura internazionale con 40 anni di storia alle spalle, si terrà in terra mantovana. L’appuntamento per la quarantunesima edizione è, quindi, alla Fiera Millenaria di Gonzaga sabato 8 (dalle 8 alle 18) e domenica 9 ottobre (dalle 8 alle 17).

Un evento dalla grande tradizione e dal forte radicamento, che rappresenta un punto di riferimento assoluto per il mondo dei motori vintage e per gli appassionati che, in questi quarant’anni di attività, non hanno mancato l’appuntamento e che ora saranno accolti nella nuova location della Fiera di Gonzaga, impegnata in un lavoro durato mesi per offrire al pubblico di CAMER la migliore esperienza possibile in termini di qualità dell’esposizione, logistica, informazione e accoglienza, grazie anche alla collaborazione preziosa del Comune di Gonzaga e al coinvolgimento degli operatori di Confcommercio Mantova. Sono attesi, infatti, visitatori da tutta Italia e da numerosi paesi europei, compresi molti club, operatori del settore e collezionisti.

Amplissima e di primo livello l’offerta espositiva, distribuita tra 120mila metri quadrati, 900 espositori e 13 aree di cui 7 padiglioni al coperto. Cuore dell’evento è, fin dall’inizio, il comparto delle moto d’epoca, sia integre che come pezzi di ricambio. Nel tempo l’offerta si è allargata alle auto d’epoca, che oggi rappresentano il 30% dell’esposizione. Vintage, però, non riguarda solo i motori del passato più lontano, ma il concetto si è allargato: alla fiera i visitatori potranno ammirare anche modelli di auto e moto fino agli anni ’80 e ’90, diventati dei cult grazie a cinema, videoclip o serie tv.