Le nostre trasmissioni

I mercati contadini del Consorzio agrituristico mantovano, raccontati da Denominazione di origine mantovana. Rivedi la puntata

Le telecamere di Telemantova ci portano a Suzzara

La trasmissione "Denominazione di origine mantovana", nella puntata andata in onda lo scorso venerdì, ci ha condotto a scoprire i mercati contadini, nati nel 2006 e gestiti dal Consorzio agrituristico mantovano.

Quanti mercati contadini

Sono 37 gli appuntamenti settimanali dei mercati contadini tra la provincia di Mantova e i territori di Cremona, Verona, Reggio Emilia, Brescia e Milano. Gli appuntamenti principali sono il sabato a Mantova, tra Lungorio e Borgo Chiesanuova.

DENOMINAZIONE DI ORIGINE MANTOVANA del 18/11/2022

Il venerdì a Suzzara

Matteo Bursi ci porta a Suzzara, dove il mercato fa tappa il venerdì, a raccontare come i mercati contadini, da sedici anni, abbiano cambiato il rapporto di fiducia tra produttori e consumatori.

Intervengono nella puntata il direttore del Consorzio  agrituristico mantovano Marco Boschetti e alcuni imprenditori agricoli, tra cui Elisa Abram (Il Cantone, Guastalla, Reggio Emilia) e Stefania Ambrogio (I formaggi dell'ostetrica, Pessina Cremonese). Riprese e montaggio di Graziano Campagnoli e Sebastiano Festa.

Denominazione di origine mantovana

A questa pagina del sito Telemantova.it, puoi rivedere l'archivio con tutte le puntate di Denominazione di origine mantovana andate in onda.