territorio

Sabbioneta mette in campo le pattuglie autovelox

I controlli inizieranno a fine mese. Il sindaco Pasquali: "Sarà un percorso di sensibilizzazione e prevenzione"
Autovelox in azione
Autovelox in azione
Autovelox in azione
Autovelox in azione

A Sabbioneta arrivano le pattuglie della Locale dotate di autovelox mobile. Saranno attive da fine gennaio sull’intero territorio comunale, sia in ambito urbano che extra urbano.

Il Comune di Sabbioneta fa sapere in particolare che i controlli, sempre segnalati da appositi cartelli di preavviso, saranno programmati sulle principali strade provinciali del territorio e nei centri abitati delle frazioni.

Il commento del sindaco Marco Pasquali

“Grazie alla nuova organizzazione dell’ufficio di Polizia Locale - spiega il sindaco di Sabbioneta, Marco Pasquali - riusciamo ora ad iniziare una attività che potrà, nel tempo, dare risposte ai tanti cittadini che da anni lamentano giustamente il problema dell’alta velocità nei nostri centri abitati. È evidente che il controllo non potrà essere h24 e che senza il buon senso delle persone il problema è irrisolvibile. Ma iniziamo oggi un percorso di sensibilizzazione e prevenzione che necessariamente passa anche attraverso maggiori controlli e sanzioni a chi non rispetta i limiti di velocità.”

Segui la diretta di Telemantova