Riconsolidare la base colmando gli spazi lasciati vuoti, e avviare la ricerca di nuove forze per un appuntamento - quello nazionale, di fine settembre - dal quale il partito può uscire vittorioso. Alla sua prima uscita dopo la nomina il neo eletto commissario cittadino di Forza Italia Pierluigi Baschieri fissa la road map.
Forza Italia può costituire un peso decisivo e portare il centro destra alla vittoria alle prossime elezioni dice Baschieri, al lavoro sui rinforzi nelle fila di iscritti.
Già capogruppo in consiglio comunale e vicecommissario provinciale, Baschieri dovrà probabilmente tra gli altri impegni individuare anche una sede diversa da quella storica di via Calvi. Primo appuntamento ufficiale - ancora però non fissato in agenda - quello di fine mese con il congresso plenario dei 64 referenti comunali della provincia. Il commissario Sodano (qui il suo commento alla vicenda) sta, in merito, procedendo con il rinnovo totale dell’elenco. “In bocca al lupo ad Anna Lisa Baroni, ma mi spiace per chi si allea con il Pd” le sue parole in merito lo strappo consumatosi nei giorni scorsi.