cronaca

Recordman delle multe: 800 verbali per 150mila euro non pagati

Sono di un 21enne di città: sono tutti per passaggi abusivi in ztl

Accumulatore seriale di multe si vede confiscata la macchina. Un 21enne di Mantova è recordman: ne aveva ricevute 800 e mai pagata nemmeno una. Totale delle contravvenzioni circa 150mila euro

Un ragazzo dei record. Nessun merito sportivo quanto piuttosto un demerito civico. Da un normale controllo di polizia stradale, gli agenti della Polizia Locale di Mantova hanno scoperto che un 21enne di città guidava il proprio veicolo, una Mercedes, sprovvisto di copertura assicurativa. E’ qui che è partito tutto: era stato fermato in corso Vittorio Emanuele. Oltre alla multa gli è stato subito sequestrato il veicolo ed affidato in custodia, come prevede il codice della Strada, ovviamente con l’obbligo di non utilizzarlo.  

Il giorno successivo, intorno alle ore 16.00, la stessa pattuglia lo ha intercettato nuovamente, sempre in Corso Vittorio Emanuele, mentre era alla guida. Circostanza sufficiente perché gli agenti procedessero dunque al sequestro finalizzato alla confisca per la successiva alienazione del veicolo. Caricata su un carro attrezzi, la macchina era stata portata in depositeria e al guidatore era stata ritirata immediatamente la patente.

Con il procedere degli accertamenti sull’auto gli uomini della Locale hanno scoperto che a carico del 21enne risultavano 800 multe, tutte non pagate. Si tratta di passaggi abusivi in ztl, tutti notificati e mai pagati tra il 2022 e il 2023. 150 mila euro l’importo complessivo

Suggerimenti

Segui la diretta di Telemantova