cronaca

Treno travolge due persone a Curtatone

Due persone sono state travolte da un treno della Mantova-Milano. E’ accaduto a mezzanotte al passaggio a livello di Curtatone. Le indagini sono in corso ma si ipotizza il gesto volontario

Intorno la mezzanotte, a poca distanza dal passaggio a livello di Curtatone, sulla Mantova Milano, sono intervenuti vigili del fuoco, polizia ferroviaria, e ambulanze di Porto Emergenza. Quello che sembrava l’investimento di una persona si è rivelato essere di una coppia. Uomo e donna, circa 50 anni di età, entrambi residenti nel mantovano hanno perso la vita travolti da un treno. 

Impossibile per un convoglio lanciato a 130 chilometri orari evitarli. Il capotreno, sceso a controllare, è rimasto sotto shock alla notizia che le vittime fossero due. 
I sanitari sul posto hanno constatato il decesso: terribili le lesioni riscontrate sui corpi.

Ora sono partiti gli accertamenti: con il passare delle ore ha preso sempre più piede l’ipotesi che si sia trattato di un gesto volontario. Uomo e donna sarebbero legati da una relazione affettiva. Questura e Polfer stanno chiarendo gli ultimi aspetti della vicenda.
La circolazione sulla linea è rimasta bloccata per alcune ore, ma le ripercussioni sul traffico sono state riassorbite nella prima parte della giornata. I passeggeri del treno coinvolto nell’incidente hanno proseguito il loro viaggio a bordo di un autobus.

Suggerimenti