LA STORIA

Quattro fratellini abbandonati sul marciapiede in piena notte: il padre voleva fare un dispetto alla ex

I bimbi sono stati soccorsi dai carabinieri

Li hanno trovati sul marciapiede davanti alla vecchia casa dei nonni, ora disabitata. I quattro fratellini erano infreddoliti e impauriti: hanno tutti meno di tre anni, e due di loro, ancora in fasce, erano adagiati su un seggiolino per auto.

A soccorrerli i carabinieri della Sezione Radiomobile di Brescia, intervenuti in piena notte nel quartiere Urago Mella, su segnalazione inoltrata al N.U.E. 112 da alcuni residenti. Gli uomini dell'Arma hanno fornito loro delle coperte per scaldarsi allertando il 118 che li ha poi trasportati in ospedale per accertarne le condizioni di salute, per fortuna poi risultate ottime per tutti.

I bimbi figli di una coppia italiana residente in Germania

I bimbi sono figli di una di una coppia italiana residente in Germania, e sono stati abbandonati dal padre fuori dall'abitazione dei suoceri a seguito di disaccordi tra i genitori.
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri l’uomo teneva in custodia i bambini da qualche tempo, dopo che la moglie era rientrata in Italia e si era temporaneamente stabilita a casa dei genitori nel Bresciano. Dovendo fare anch’egli rientro in Italia per assistere il padre malato ha deciso di portare con sé i piccoli, abbandonandoli nel cuore della notte davanti alla vecchia residenza dei suoceri, ignaro del fatto che non fosse più abitata.

Affidati alla mamma, il papà denunciato per abbandono di minori

La mamma, che nel frattempo era stata avvisata del fatto dal suocero con una telefonata, accorsa sul posto, ha riscontrato la presenza dei carabinieri e dei sanitari che nel frattempo avevano prestato le prime cure ai suoi bambini. I fratellini sono stati affidati alla madre su disposizione della Procura per i Minorenni; il padre è stato denunciato in stato di libertà per abbandono di minori.

Suggerimenti