Dal 9 Marzo Telemantova sarà visibile sul canale 77!

Sarà sufficiente risintonizzare il tuo televisore per poter di nuovo vedere tutti i tuoi programmi preferiti su Telemantova sul nuovo canale 77. 

Se hai bisogno di assistenza chiama il numero 045 96 00 196  o scrivi all’indirizzo email info@telemantova.it

 

Non vedo più TELEMANTOVA, cosa devo fare?
Occorre risintonizzare il proprio televisore o il proprio decoder, seguendo le istruzioni di ogni singolo apparecchio. 

Vedo correttamente TELEMANTOVA, devo fare qualcosa?
No. Occorrerà risintonizzare il proprio televisore soltanto nel momento in cui sul televisore non comparirà più TELEMANTOVA.

Vedo TELEMANTOVA sul televisore posizionato in una stanza, ma non nell’altra.
Se prima si vedeva TELEMANTOVA su entrambi i televisori, allora può essere necessario far verificare il segnale alla presa del televisore da un proprio tecnico di fiducia.

Quando è possibile che il segnale di TELEMANTOVA scompaia dal canale 19 o compaia sul canale 77?
Il 9 marzo cambieranno la frequenza di trasmissione e la numerazione sul telecomando, con il passaggio di TELEMANTOVA al canale 77 e non più al 19.

Posso vedere TELEMANTOVA anche non sul nuovo digitale terrestre?
Sì, certamente. Se si possiede una smart tv o comunque tramite tablet o pc si possono seguire i programmi di TELEMANTOVA in diretta streaming nel sito www.telemantova.it , dove sono visibili anche tutti i programmi on demand

Potrò vedere i canali anche dopo il passaggio al nuovo digitale su un televisore comprato anni fa?
Per verificare se il proprio televisore è abilitato a ricevere il nuovo segnale tv è sufficiente sintonizzare i canali 501 e 505: se si continuano a vedere i programmi Rai e Mediaset significa che la tv è idonea e dunque non ci saranno problemi, al massimo occorrerà risintonizzare. In caso contrario occorrerà cambiare apparecchio tv oppure acquistare un nuovo decoder.

A seguito della transizione è possibile che TELEMANTOVA non sia più vista sul nuovo canale 77 dopo il 9 marzo?
Sì, è possibile in alcuni casi. Dopo il 9 marzo, in alcune zone, si potrebbero creare “interferenze” con altri canali, per un conflitto tra LCN (il numero che identifica le tv sul telecomando) in fase di ricerca automatica. TELEMANTOVA potrebbe comparire su un'altra numerazione, talvolta sopra l’800. In questo caso il consiglio è scorrere tutti i canali e verificare se trova il segnale in un'altra numerazione. Trovata TELEMANTOVA è possibile riordinarla sulla numerazione preferita seguendo le istruzioni riportate sul manuale del televisore.
In altri casi potrebbe essere necessario far intervenire il proprio tecnico di fiducia per la verifica del sistema d’antenna.

Se ho problemi posso contattarvi direttamente?
Certo. Telefonando al numero 045 96 00 196   oppure inviando una mail a info@telemantova.it . Per permettere un’assistenza pronta ed efficace, occorrerà indicare il proprio comune di residenza, la via, se si tratta di una casa singola o di un condominio, un proprio recapito telefonico.

Come mai questo cambiamento?
Il cambiamento, che riguarda tutte le emittenti nazionali e locali e non soltanto Telemantova, è dovuto ad un processo imposto dall’Unione Europea per liberare la banda 700 Mhz, così da utilizzarla per la rete 5G destinata agli operatori di telefonia.

Segui la diretta di Telemantova