Giorgia, Articolo 31, Elodie, Colapesce Dimartino, Ariete, Modà, Mara Sattei, Leo Gassmann, i Cugini di Campagna, Mr Rain, Marco Mengoni. E ancora, Anna Oxa, laza, Tananai, Paola & Chiara, Lda, Madame, Gianluca Grignani, Rosa Chemical, Coca_Cose, Levante, Ultimo. Sono questi i nomi dei Big in gara alla 73esima edizione del Festival di Sanremo (7-11 febbraio) annunciati da Amadeus al Tg1 delle 13.30.
“Sono felicissimo di questi cantanti, sono i miei superospiti”, ha detto Amadeus.

I finalisti di Sanremo Giovani
Dalla finalissima di Sanremo Giovani saranno sei i cantanti che accederanno all’Ariston fra i Big e saranno scelti nella finale del 16 dicembre, quando saranno presenti anche tutti i big in gara. In totale, quindi, a Sanremo saranno 28 le canzoni in gara.
I co-conduttori Ferragni e Morandi

Chiara Ferragni, presenza femminile per la prima e l’ultima serata della manifestazione canora, ha postato intanto una foto che la ritrae abbracciata ad Amadeus e Gianni Morandi, anche lui chiamato ad affiancare il direttore artistico. «Grazie per ieri sera, è stato come essere in famiglia con Gianni Morandi e Amadeus. È straordinario affiancare due grandi professionisti, ma soprattutto scoprire la vostra grande umanità! Pronti per Sanremo? Io ci sto ancora lavorando», scrive l’imprenditrice sui suoi profili social. Non si fa attendere la risposta, sempre via social, di Morandi: «Chiara, che bella sorpresa conoscerti meglio! Sei una donna incredibile!».