Gravissimo incidente a Marone, sul lago d'Iseo, questo giovedì mattina, lungo la ex 510. La dinamica è tutta da ricostruire e i soccorsi stanno operando in un contesto particolarmente difficoltoso. Un camion, dopo aver cercato inutilmente di evitare l'impatto con un'auto, è finito contro il guardrail, lo ha sfondato ed è caduto nella scarpata, finendo prima sulla ferrovia e poi è precipitato ulteriormente per altri 50 metri, atterrando sulla pista ciclabile. Al momento risulta disperso il conducente che, nella caduta e a seguito dell'impatto contro la roccia, è stato sbalzato fuori dall’abitacolo. Lo stanno cercando nelle acque del Sebino.
Da quanto si apprende, la pista ciclabile era chiusa per alcuni lavori, quindi nessuno dovrebbe essere rimasto coinvolto, mentre al momento dell'incidente nessun treno stava transitando sulla ferrovia. La circolazione ferroviaria è stata momentaneamente interrotta. La ricostruzione si basa sulle frammentarie informazioni fornite dai soccorritori impegnati nel complicato intervento. Un quadro più chiaro dell'accaduto lo si avrà solo nelle prossime ore. Sulla ex 510 si viaggia a senso unico alternato, fa sapere la Polizia Stradale, sul posto insieme ai Vigili del Fuoco, la Locale, i Carabinieri e l'elisoccorso che si è alzato in volo da Milano. Presenti anche i rocciatori. NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO