cronaca

Protesta fuori dal tribunale: si inchioda all'albero

E' successo in via Poma. L'uomo, un 71enne, è stato portato in ospedale. Non è grave

Avrebbe fatto tutto da solo. Durante la mattinata, fuori dal tribunale di Mantova, ha preso un chiodo e con un martello lo ha conficcato attraverso la mano in uno degli imponenti alberi lungo il viale. Forze dell'ordine e soccorritori sono intervenuti in via Poma, intorno le 11, dove un 71enne ha inscenato una terribile protesta contro la giustizia.

Una mano inchiodata all'albero

Immediatamente sono arrivati sul posto 118, carabinieri dalla Compagnia di Mantova e vigili del fuoco. Questi ultimi hanno provveduto, una volta calmato l'uomo, a rimuovere il chiodo dall'albero. Il personale medico ha provveduto al trasporto in ospedale, al Carlo Poma, per le cure necessarie. Le condizioni del 71enne, nonostante l'allarme lanciato con massima gravità, non preoccuperebbero i sanitari.

La spiegazione

Da anni chiede la revisione del processo che lo vide condannato per omicidio. Un omicidio che da sempre Raffaello Accordi, 71 anni, di Gazzo Veronese, sostiene di non aver commesso.

«Faccio appello al ministro Nordio, alla presidente del Consiglio Giorgia Meloni, da oltre trent'anni ho lo stigma di un omicida, ma io non ho ucciso nessuno». 

Suggerimenti

Segui la diretta di Telemantova