LO SWITCH OFF

Buone notizie per i telespettatori: accesa l'antenna di Velo Veronese

E' più performante delle preesistenti e consentirà di colmare i precedenti problemi di ricezione di Telemantova in buona parte della provincia virgiliana. Il sindaco Palazzi: "Grazie al sottosegretario Ascani, buon lavoro a giornalisti e operatori di Telemantova".

Ottime notizie per i telespettatori di Telemantova. Nella giornata odierna, è arrivata la conferma che la nuova antenna, installata a Velo Veronese, è stata accesa. L'antenna è più performante delle preesistenti e di fatto consentirà di colmare i precedenti problemi di ricezione in buona parte della provincia di Mantova. Consentirà infatti una maggiore ricezione grazie al maggior numero di pannelli installati (12+12). Il progetto, come noto, rispetta i limiti imposti da Agcom sui pdv, ovvero i “Punti di verifica". Tra i momenti chiave che hanno portato alla soluzione dei problemi di ricezione, ricordiamo il tavolo tecnico del primo aprile tra Regione Veneto, Fsma locali e Rai Way organizzato per porre rimedio ai “buchi” di segnale di Telemantova scaturiti dallo switch off del 9 marzo. Una rivoluzione delle frequenze che per settimane ha consegnato difficoltà di ricezione del segnale dell’emittente locale del Gruppo Athesis in molte zone della provincia di Mantova. 

LE REAZIONI. Il sindaco di Mantova Mattia Palazzi: “Rischiava di spegnarsi l'unica emittente televisiva mantovana, ringrazio il sottosegretario allo sviluppo economico Anna Ascani per essersi attivata per trovare una soluzione, sono contento di aver potuto dare una mano. Buon lavoro a tutti i giornalisti e operatori di Telemantova e buona visione a tutti i mantovani".

COSA FARE ORA PER VEDERE TELEMANTOVA. Da oggi è sufficiente risintonizzare il televisore, troverete Telemantova sul canale 77 del digitale terrestre. 

L'IMPEGNO DI ATHESIS. Dal mese di marzo a oggi, il gruppo editoriale Athesis si è mosso su tutti i livelli istituzionali possibili - locali, regionali e nazionali - per porre rimedio alla pesante penalizzazione subìta da Telemantova dopo lo switch off del 9 marzo scorso. Andrea Pietro Faltracco, Cfo del Gruppo Athesis e delegato dall'ad Matteo Montan per la gestione amministrativa delle reti di alta frequenza delle emittenti del Gruppo, ha seguito in prima persona tutto il percorso. Settimane che i media del gruppo, Telemantova ma anche tutte le altre testate, hanno raccontato, sensibilizzando opinione pubblica, amministratori locali e istituzioni. 

"IO AMO TELEMANTOVA" In questa sezione del sito Telemantova.it, puoi trovare tutti gli aggiornamenti del percorso che hanno portato alla soluzione del problema di ricezione e anche testimonianze di autorità e personaggi noti, sulla rilevanza della presenza di Telemantova sul territorio.

Segui la diretta di Telemantova