Lo switch off del 9 marzo

I deputati mantovani: interrogazione parlamentare e azione ispettiva

"Le emittenti locali sono fondamentali per la pluralità e un'informazione vera e libera. Telemantova è custode dei valori dei cittadini mantovani". Coinvolto oltre al Ministero dello Sviluppo Economico anche quello delle Infrastrutture e Mobilità Sostenibili
Anna Lisa Baroni parlamentare Forza Italia; Andrea Dara parlamentare Lega; Alberto Zolezzi parlamentare Movimento Cinque Stelle
Anna Lisa Baroni parlamentare Forza Italia; Andrea Dara parlamentare Lega; Alberto Zolezzi parlamentare Movimento Cinque Stelle
Parlamentari Baroni (FI), Dara (Lega), Zolezzi (M5S)

Il terremoto scatenato dallo switch off del 9 marzo che ha causato la perdita di segnale di Telemantova in molta parte della provincia non smette di produrre i suoi effetti a livello politico e istituzionale. A scendere in campo sono i parlamentari mantovani.

"Telemantova è un'emittente fondamentale per il territorio virgiliano non solo per la pluralità ma anche per un'informazione vera e libera - afferma la Parlamentare di Forza Italia Anna Lisa Baroni - Se la situazione non dovesse trovare una soluzione in tempi rapidi mi farò portavoce di un'azione ispettiva per sensibilizzare il Governo e gli enti competenti".

"La tv dei mantovani è in grado di offrire quelle informazioni e quelle notizie che i media nazionali non possono dare - commenta il Parlamentare della Lega Andrea Dara - E' necessario salvaguardare le emittenti locali."

"Telemantova è custode dei valori dei cittadini mantovani ed è l'emittente locale per eccellenza - dice il Parlamentare del Movimento Cinque Stelle Alberto Zolezzi - Sto cercando di risolvere la situazione con questa mia interrogazione parlamentare." "Non bisognava nemmeno arrivare a questo punto - conclude Zolezzi - penso che sensibilizzando i Ministeri dello Sviluppo Economico e delle Infrastrutture e Mobilità Sostenibili in poco tempo si possa restituire ai cittadini un servizio fondamentale."